Whistleblowing - Procedure per la segnalazione di illeciti
Il Comune di Casalmoro mette a disposizione di tutti (dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini) un nuovo strumento per contrastare la corruzione.
Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.
Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione, il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, per approfondire ulteriormente la vicenda.
Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’ente, per visionare la relativa informativa privacy e per inviare una segnalazione visita la pagina dedicata nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale (accessibile anche cliccando qui)
Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingPA, visita il sito https://www.whistleblowing.it.
Per consultare la documentazione relativa alle Linee Guida approvate da ANAC con Delibera n. 311 del 12/07/2023, cliccare qui.
Le segnalazioni possono essere inviate all’indirizzo web https://comunedicasalmoro.whistleblowing.it/