Area 1 Affari generali e istituzionali

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Servizio Affari Generali e Personale

Principali attività:

  • relazioni con gli organi istituzionali;
  • istruttoria e gestione dell'attività deliberativa e decisionale degli organi dell'Ente (Sindaco, Giunta e Consiglio comunale);
  • istruttoria e gestione determinazioni del responsabile di area;
  • predisposizione e registrazione dei contratti;
  • gestione della Posta Elettronica Certificata PEC;
  • gestione dell'albo informatico;
  • gestione del sito web istituzionale;
  • gestione del protocollo informatico;
  • procedure di gara per l'acquisto di beni e servizi;
  • accesso agli atti su istanza di parte;
  • liquidazione fatture di competenza dell'area;
  • gestione delle attività amministrative e contabili relativamente al funzionamento degli uffici comunali (utenze telefoniche, abbonamenti, cancelleria, acquisto/noleggio fotocopiatori, acquisti arredi utenze, pulizie degli edifici).
  • gestione polizze assicurative;
  • predisposizione e stipula convenzioni con enti e privati.
  • gestione giuridica del personale, piano assunzioni, concorsi e selezioni

Informazioni e contatti:

Dott.ssa Graziella Patrizia Scibilia segretario comunale,
Responsabile dell'Area 1 Affari generali e istituzionali
Tel. 0376/736311 interno 1
Fax 0376/737485
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. ssa Alessandra Fornari
Istruttore amministrativo
Tel. 0376/736311 interno 1
Fax 0376/737485
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Indirizzo e recapito:
Via Pietro Nenni, 33
46040 Casalmoro (Mn) – primo piano

Orari di apertura al pubblico:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Lunedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00


 

Servizi Demografici ed elettorali

Principali attività:
  • rilascio certificati e assistenza per autodichiarazioni;
  • informazioni anagrafiche e di stato civile;
  • gestione INA SAIA;
  • gestione anagrafe italiani residenti estero;
  • pratiche di immigrazione ed emigrazione;
  • pratiche di cambi di indirizzo nel comune;
  • attestazioni di soggiorno per cittadini comunitari;
  • controllo dimora abituale stranieri e rinnovo documenti soggiorno;
  • redazione atti di stato civile (nascita, pubblicazioni di matrimonio, matrimonio, cittadinanza, morte);
  • autenticazioni firme, copie, dichiarazioni sostitutive atti notori e legalizzazione foto;
  • autorizzazioni funebri e cimiteriali (cremazione, affidamento ceneri, trasporto, esumazioni, traslazioni);
  • autenticazione e registrazione passaggi proprietà veicoli;
  • rilascio carte d'identità e gestione istruttoria passaporti;
  • gestione liste e albi elettorali;
  • rilascio certificazione elettorale;
  • gestione referendum, elezioni e censimenti;
  • gestione della toponomastica ed assegnazione numerazione civica;
  • gestione della leva militare;
  • evasione indagini e statistiche ISTAT;
  • gestione URP (informazioni, modulistica, ricezione istanze e riconsegna documenti, ricezione protocollo).

 

Informazioni e contatti:

Dott.ssa Graziella Patrizia Scibilia segretario comunale,
Responsabile dell'Area 1 Affari generali e istituzionali
Tel. 0376/736311 interno 1
Fax 0376/737485
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Roberto Botturi
Istruttore amministrativo
Tel. 0376/736311 interno 1
Fax 0376/737485
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Indirizzo e recapito:
Via Pietro Nenni, 33
46040 Casalmoro (Mn) – piano terra

Orari di apertura al pubblico:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Lunedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 

Servizio gestione flussi documentali e archivio

Principali attività

  • adempimenti normativi in materia di digitalizzazione della pubblica amministrazione e documento informatico, trasparenza dell'azione amministrativa e accesso alle informazioni;
  • definizione delle regole e modalità di gestione del proocollo informatico;
  • abilitazioni degli utenti interni del protocollo informatico;
  • acquisizione, riordino e schedatura informatizzata della documentazione versata dagli uffici relativa a pratiche concluse;
  • selezione della documentazione destinata alla scarto previa autorizzazione della Soprintendenza archivistica;
  • gestione degli accessi alla documentazione dell'archivio di deposito (documenti degli ultimi 40 anni) da parte degli uffici e degli utenti esterni;
  • gestione degli accessi alla documentazione dell'archivio storico per finalità amministrative, di studio e ricerca;
  • aggiornamento delle banche dati informatiche relative agli archivi di deposito e storico con i software gestionali adottati dalla Regione Lombardia;
  • organizzazione di iniziative finalizzate alla promozione e valorizzazione del patrimonio storico-archivistico

 

Informazioni e contatti

Dott.ssa Graziella Patrizia Scibilia segretario comunale,
Responsabile dell'Area 1 Affari generali e istituzionali
Tel. 0376/736311 interno 1
Fax 0376/737485
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cecilia Usberti
Archivista
Tel. 0376/736311 interno 1
Fax 0376/737485
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo e recapito:
Via Pietro Nenni, 33
46040 Casalmoro (Mn) – secondo piano

Orari di apertura al pubblico:
Giovedi dalle ore 9.30 alle ore 12.30

 

Polizia locale e attività commerciali

Principali attività:

  • provvedimenti in materia di viabilità e presidio del territorio d'intesa con altre forze dell'ordine;
  • verifiche riguardanti le occupazioni di spazi ed aree pubbliche;
  • rilascio autorizzazioni per deroghe alla circolazione ed alla sosta (contrassegno invalidi)
  • servizio di viabilità durante cortei funebri, processioni incidenti stradali gare ciclistiche ecc..;
  • interventi di soccorso in materia di protezione civile;
  • rappresentanza dell'ente in giudizio avanti il Giudice di Pace in materia di illeciti amministrativi;
  • controlli in materia ambientale e in materia di edilizia e urbanistica (d'intesa con il servizio tecnico);
  • vigilanza sul rispetto dei regolamenti comunali e procedure e verifiche pagamento sanzioni;
  • gestione registro oggetti smarriti;
  • atti di Polizia Giudiziaria anche per delega dell'Autorità Giudiziaria;
  • gestione ricezione denunce di Pubblica Sicurezza, per infortuni sul lavoro; assunzioni lavoratori extracomunitari, cessioni di fabbricato;
  • gestione SUAP (in collaborazione con il servizio Pianificazione del territorio ed Urbanistica)
  • gestione autorizzazioni (ricezione DIA-SCIA) per l'esercizio di attività produttive;
  • gestione pratiche inerenti il commercio al dettaglio in sede fissa o sua aree pubbliche
  • istruttoria licenze di pesca
  • assegnazione posteggi del mercato settimanale
  • informazioni ed accertamenti per istruttoria pratiche nuove residenze e cancellazioni
  • istruttoria ordinanze per trattenimenti sanitari obbligatori;
  • notifica atti.

 

Informazioni e contatti

Dott.ssa Graziella Patrizia Scibilia segretario comunale,
Responsabile dell'Area 1 Affari generali e istituzionali
Tel. 0376/736311 interno 1
Fax 0376/737485
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salvatore Leone
Istruttore di vigilanza

Tel. 0376/736311 interno 1
Fax 0376/737485
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Sportello Unico per le Attività Produttive: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo e recapito:
Via Pietro Nenni, 33
46040 Casalmoro (Mn) – piano terra

Orari di apertura al pubblico:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

 

 

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