La Biblioteca comunale di Casalmoro è una biblioteca di pubblica lettura che mette a disposizione dei propri utenti:

• oltre 5.000 volumi suddivisi in sezioni: adulti, ragazzi, locale, audiovisivi, musicali;
  • una postazione informatica con collegamento ad internet: ogni utente iscritto alla biblioteca ha a disposizione giornalmente 30 minuti per usare il PC e/o fare ricerche in rete dopodiché è necessario lasciare il posto all'utente successivo (prenotazione consentita);
  • servizio emeroteca: Art Attack Magazine, Bell'Italia.

Lo spazio dedicato alla narrativa prevede una suddivisione in generi. Per la sezione adulti sono stati allestiti scaffali dedicati a: fantascienza, fantasy, fumetti, gialli/noir, horror, romanzo sentimentale, thriller; la narrativa ragazzi è invece suddivisa in: primi libri, avventura, storie dell'età evolutiva, fiabe/favole, fumetti, fantasy e fantascienza, gialli/horror/mistero, umorismo, miti e leggende, filastrocche/rime/poesie, romanzi e racconti, storie fantastiche, temi storici e sociali.

La Biblioteca Comunale di Casalmoro aderisce alla Rete Bibliotecaria Mantova (linkare a www.biblioteche.mn.it) ed usufruisce quindi del  prestito interbibliotecario, che collega tutte le biblioteche di pubblica lettura della Provincia di Mantova. Tale servizio consente di recuperare entro 2/3 giorni qualsiasi libro presente nel catalogo provinciale. Il bibliobus, per il servizio di prestito interbibliotecario, passa a Casalmoro tutti i lunedì alle 11.10 ed il Giovedì alle 16:30.

Dott.ssa Alessandra Maria Grazioli
Tel. 0376 736311
Via Disciplina, 1 - 46040 Casalmoro (MN)

Orari di apertura al pubblico:
Lunedì      11.00-13.00
Mercoledì  15.30-18.30